Curare l’insonnia,creando la camera da letto antistress!!!
A chi non piacerebbe passare una notte d’incanto in un albergo di lusso, in una dimora principesca o in un castello da favola per riposarsi e rilassarsi?
Alberghi, immersi nella natura, con spa e un programma rilassante speciale “late check-out” che consente di riposare e ripartire con molta calma, avendo a disposizione la stanza fino alle 19. Alberghi lussuosi con aiuto agli ospiti per riposare meglio combinando suoni e luci durante le diverse fasi del sonno. Camere da letto arredate con profumi che migliorano la qualità dell’aria, diminuendo il battito cardiaco e stabilizzando la pressione sanguigna..
Possiamo trovare diverse soluzioni per il nostro soggiorno antistress. Ma cosa succede quando torniamo a casa?
L’ambiente dove dormiamo va curato tantissimo. La camera da letto è la stanza dedicata al riposo per eccellenza: richiede la serenità, la comodità. Pensiamo di creare la camera da letto come un luogo del buonumore e antistress!
Ma da dove cominciare?
Ecco alcuni consigli per rendere la camera da letto una zona relax:
– I materiali per arredare la stanza possono influire sul tuo benessere. Utilizza materiali non inquinanti (come lana, seta, cashmere, lino, cotone, bamboo, legno…. )materiali riciclabili e di facile manutenzione. Scegli lenzuola morbide ,soffici e comode.
Dai un’occhiata sui nostri consigli sulle tende….Tende Per Interni
– Evita l’installazione di apparecchiature elettroniche come televisori e radiosveglie, che creano campi elettromagnetici. Oltre questo gli esperti consigliano di non lavorare al computer e al tablet, ed evitare di fare sport prima di addormentarsi.
– Aria fresca. É molto importante ossigenare l’ambiente dove si dorme, quindi fai entrare l’aria un paio di volte al giorno in particolare prima di metterti nel letto. Tieni pulita la stanza,non tenere gli oggetti impolverati che possono portare cattivi odori.
-l‘illuminazione è un altro aspetto fondamentale. Dovrebbe essere rilassante e calda per adattarsi alle diverse occasioni. Per trasformare l’aspetto della stanza a seconda dell’occasione puoi utilizzare un gioco con luci colorate o uso del dimmer per attenuare la luce. La luce generale può essere data da un lampadario o applique murali o una lampada a terra creando una luce armoniosa e diffusa in tutta la stanza. Puoi aggiungere una illuminazione sui comodini dotati di braccio flessibile o faretti murali orientabili o un semplice abat jour per leggere a letto senza diffondere la luce in tutta la stanza e disturbare la persona accanto a te.
-Colori: Meglio optare per toni caldi non troppo accesi. I colori tenui possono rimandare a luoghi piacevoli e rasserenanti: ad esempio il blu e il verde, ma in generale tutte le tonalità pastello. Anche il lillà è molto indicato perché favorisce la meditazione e l’equilibrio. Non esagerare col blu, in quanto associato alla malinconia. Evita di usare il nero e il rosso.
-Utilizza un profumo leggero grazie alle candele, può darti la sensazione di rilassante freschezza. Visita il nostro articolo sulle Candele Per Un Momento Relax.
-Il letto, il materasso e i cuscini sono la base per rilassarsi e dormire bene . Ci sono letti a baldacchino, in stile orientale o un letto moderno. Sta a noi decidere lo stile, ce ne sono di tutti i tipi! Scegliere il materasso giusto non è una scelta facile. Non avere fretta nella scelta della rete e del materasso, affidandoti ai consigli di un esperto che possa aiutarti.
Continuate a seguirci, a breve un articolo sulla scelta del materasso giusto.
Per per finire ecco una cuscino simpatico per andare a letto con sorriso e svegliarsi con sorriso. Ridere rilassa i muscoli e mette in circolo molecole ‘positive’ Rilassarsi nel letto con sorriso.
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.