Kamela Guza
Dottore di Ricerca in Storia dell'Architettura, ricercatrice e docente. Ha una passione per la scrittura e nel tempo libero si dedica alla traduzione letteraria. Redattrice del magazine di ProgettazioneCasa.
Licia Esposito
Paris
Esposito Licia 42 anni, vivo a Parigi con mio marito, due bimbe, un cane e due galline. Appassionata di interior design e di scrittura (ma anche di mille altre cose), copywriter “Dans l’ame”, mi occupo della pagina magazine di Progettazionecasa.com.
Davide Ferrara
Architetto e musicista, si dibatte sin dalla tenera età tra questa perenne scissione personale che lo porta sia a laurearsi in Architectural Design a Firenze sia a fondare contemporaneamente strani e oscuri progetti musicali. Senza dubbio uno spirito creativo, ama scrivere e si interessa di fotografia per l'architettura.
Milena Shtereva
Designer con esperienza internazionale nell'interior design e lighting. Ha studiato in Francia e in Italia, appassionata di arte e fotografia, instancabile redattrice del Magazine di Progettazionecasa.com
Riccardo Scotti Galletta
Napoli-CAMPANIA
Nora Annesi
Laureata in Pianificazione Territoriale, dottorando in Management e una grande passione per la ricerca e per la comunicazione finalizzata all'insegnamento.
Floriana Gambino
Architetto libero professionista con la passione per l'arte e il restauro architettonico. Si occupa di progettazione e riqualificazione degli spazi interni ed esterni. Spirito libero, sensibile e curiosa. Ama viaggiare, scrivere e fotografare qualsiasi dettaglio che le colpisce l'occhio ed il cuore.
Cinzia Argenti
Architetto, artista e interior designer toscana, esperta di benessere abitativo e sostenibilità. Fa ricerca nell’ambito della psicologia della casa con uno sguardo a oriente su architettura olistica e fengshui.
Lorenzo Leoncini
Esperto in Net Zero Energy Building e analisi exergetiche, svolge attività di consulenza e progettazione per Progettazionecasa.com. E' sicuramente l'uomo giusto per risolvere ogni tipo di dubbio sulla progettazione ambientale della vostra casa!
Rossella Tumbarello
Siciliana e fiorentina d'adozione, insegnante ed architetto. Viaggatrice per necessità ,fotografa per passione.
Rossella Pignatelli
Ingegnere civile col pallino delle dighe e del rock ‘n roll. Da Firenze al Politecnico di Milano, da Berkeley a Pisa alla ricerca di nuove avventure nel mondo delle costruzioni. Nel dubbio sempre avanti.
Ylenia Rettino
Architetto,appassionata di arte e fotografia. Viaggiatrice,lettrice,sognatrice, convinta che la ricerca della bellezza e la sua condivisione siano una delle strade più veloci per la felicità.
Federica Di Stasio
Architetto con passione e propensione al mondo delle arti. Interessata al campo del restauro, anche per un certo sentimento di appartenenza a questo Paese, così ricco di storia da tutelare. Attualmente frequenta la Scuola di Specializzazione in Beni architettonici e del paesaggio presso l’Ateneo di Firenze. Interessata all’ interior design, legato alla fase finale del processo di restauro e riqualifica dei beni immobili.
Romina Robella
Asti-Piemonte Astigiana in origine ma torinese d’adozione, architetto per professione ma anche per dedizione. Per vivere al meglio seguo le mie passioni: amo la scrittura, la fotografia, la natura e il suo rispetto e gli animali.
Fiorella Todaro
Designer fiorentina, ma orgogliosamente di sangue siculo. Di indole creativa e perfezionista. Curiosa fin dalla nascita e alla costante ricerca di nuovi stimoli.
Giulia Ceccarelli
Cuneo - PIEMONTE
Lucia Venturini
Neolaureata in Architettura Magistrale a Firenze e avendo da sempre una spiccata passione per l'arte in generale, coltivo da anni l'interesse per la fotografia, analogica e digitale. Amo viaggiare ed imparare sempre cose nuove!
Claudio Fluttero
Torino-PIEMONTE
Claudia Lucciola
Gaeta - LAZIO
Eleonora Venti
ROMA-Lazio
Manuela Sanna
Torino - PIEMONTE
Giovanni Voto
Architetto italiano, è' il titolare di Studium Architecturae, studio e scuola internazionale di architettura, interior design e furniture design. Redattore e consulent manager per Progettazionecasa.com
Chiara Benvenuti
Firenze-Toscana
Sara Bonamici
Rieti- LAZIO
Barbara Basile
Architetto con la passione per i viaggi e la lettura. Amo sorridere alla vita con la famiglia e gli amici. Il mio motto? Il meglio deve ancora venire!
Claudia Brunelli
Rimini - EMILIA ROMAGNA
Eleonora Venti
ROMA-Lazio
Federica Moine
Lavoro presso uno studio d’ingegneria ma la progettazione d’interni e l’arredamento sono passioni che ho maturato alla facoltà di architettura; essi sono legati dalla convinzione che insieme possano creare uno spazio a misura d’uomo.
Giorgia Di Giorgi
Milano - LOMBARDIA
Maddalena Rollo
Vieste - PUGLIA
Roberta Secci
Sabaudia- LAZIO Paesaggista per scelta, Architetto per necessità! Amo la natura, viaggiare e sorridere! La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo!!!
Maria Claudia De Felice
Potenza-Basilicata
Stefano Nafissi
Bologna-Emilia-Romagna
Viviana Fortunato
Interior designer. Viviana ha una grande passione per l’arte che l’ha portata a conseguire la laurea in Beni Culturali e successivamente quella in Scienze dello Spettacolo a Milano. Dopo gli studi sviluppa un forte interesse per l’organizzazione e l’arredamento di interni e, spinta dalla sua creatività, decide di aprire il suo proprio studio a Caracas, dove si dedica al restauro di mobili e decorazione di ambienti. Il suo lavoro e la sua esperienza la indirizzano verso Firenze dove consegue un Master in Interior Design.
Federica Severi
Ingegnere edile-Architetto con la passione per l'arte, il restauro e la progettazione d'interni. Curiosa per natura e sempre pronta ad imparare cose nuove.
Matteo Vezzosi
Architetto ed artigiano per vocazione. Inguaribile nostalgico del tecnigrafo e dei modelli di studio in cartoncino. Personaggio a tratti anacronistico è affascinato da tutto ciò che ha una storia da raccontare, feticista dell'objet trouvè. Non riesce a stare troppo tempo con le mani in mano, adora sporcarsele per realizzare oggetti di nessuna utilità. Perchè come affermava Wilde "niente è più necessario del superfluo".
Elena Capodarca
Nata e cresciuta nell’Empolese Valdelsa, si sposta prima nella vicina Firenze dove consegue la Laurea Triennale in Architettura e poi in Veneto dove ottiene la Laurea Magistrale in Architettura per la Sostenibilità presso lo IUAV di Venezia. Nel 2015 ottiene l’abilitazione all’esercizio professionale di architetto presso l’Università di Firenze e dallo stesso anno risulta nei registri dell’ARB nel Regno Unito. Dopo l’esperienza londinese, si trasferisce nella riviera ligure in cerca di nuove ed entusiasmanti opportunità. Alla continua ricerca della semplicità, crede che la sobrietà ed eleganza siano le armi vincenti in ogni campo. Adora viaggiare, imparare cose nuove, la grafica, il DIY e i gatti.
Giulia Bagni
"Cresciuta nelle colline fiorentine, Giulia Bagni consegue la sua prima laurea triennale in Pianificazione territoriale con una tesi sulla Wilderness ed i grandi spazi aperti degli Stati Uniti d’America. Continua il suo percorso di studi presso la Scuola di Architettura di Firenze laureandosi in Architettura del paesaggio con il massimo dei voiti, presentando una tesi sulla realizzazione di un parco per il museo della cultura dell’acqua di Marrakech, lavoro iniziato presso lo studio spagnolo di Jordi Bellmunt e Agata Buscemi, durante il suo erasmus placement a Barcellona. Vede la sua tesi pubblicata nella rivista di settore AIAPP-architettura del paesaggio e nel settembre 2018 vede esposta la sua tesi alla decima edizione della Biennale di Architettura del paesaggio di Barcellona, al Palau de la Musica Catala’. Ha collaborato con studi di Firenze e Pistoia e con la Scuola di Architettura come tutor, prima e cultice della materia in progettazione dei giardini. Attualmente e’ iscritta al master di II livello in Progettazione paesaggistica, collabora con studi di architettura di paesaggio di Firenze e Atelier di flower design e pratica la libera professione da freelance. Tra le sue più grandi passioni, oltre alla LandArch (e -Art) ci sono i viaggi, i concerti, l’ arte, la grafica, il diy, le spiegge deserte."